Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve. ho appena recuperato un 100x45x50 con sump e una plafo arcadia 4x39 con neon t5 da 14000k e un attinico. Volevo chiedervi se è meglio lasciare i t5 o mettere una plafo a led autocostruita da 140watt circa.
Dipende da cosa vuoi allevare,comunque se vuoi allevare un po' tutto vai con 8x39watt ati powermodule
il problema è che adesso devo farmi dicembre e gennaio a casa dal lavoro quindi devo tenermi il portafogli abbastanza stretto. per adesso ho quella plafo a led autocostruita o quella con i t5 che mi hanno dato con la vasca.
Io mi metto comodo a godermi l'ennesimo spettacolo led VS neon...
Perchè pensi che ci si scannerà anche qui? no dai
Cmq per quello che mi riquarda io per ora lascerei quella che hai e darei un'occhiata sul mercatino per una buona,sicura ed efficente plafo a neon dai 6x39 o 8x39 naturalmente a riflettore singolo ogni neon ,ne trovi diverse e a prezzi molto più vantagiosi dell'autocostruzione in led ,e ti fai un bel regalo per la Befana!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vikyqua
Una bella lampadina ad incandescenza da 1000W da Lampara no?
esagerato
Peròse ne hai una con una lampada da 15000 o 20000 k posso prenderla io
__________________ [
Ultima modifica di ludwig; 29-11-2012 alle ore 19:46.
Motivo: Unione post automatica