Vorrei mettere comunque una folta vegetazione e prenderei anubias tipo queste che già ho (
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404255) e qualche altro tipo ma non penso piante molto esigenti... quindi potrei evitare il substrato secondo te?
IOl fondo vorrei mettere diversi strati tipo come strato sul fondo una sabbia fine con sopra un ghiaietto da 3/5mm e qua e la dei ciottoli da 2/4 cm abbastanza sparsi sul fondo tipo fondale di un fiume non sò se mi sono spiegato, e un legno dove farci crescere delle piante in mezzo...
Avrei necessità di attivare il filtro subito ma per probnlemi di spazio non posso tenere il vecchio acquario un funzione e allestire il nuovo lasciandolo 1 mese senza niente perchè non saprei dove mettere i pesciolini nel frattempo. come posso fare per far maturare il filtro di quello nuovo? posso mettere il filtro con i cannolicchi dentro un contenitore dove aggiungere batteri e farlo girare per un mese così? ( non linciatemi per questa idea ) oppure appendere i cannolicchi dentro l'acquario piccolo e farli maturare li dentro? consigli?