mi dispiace,oggi ho comprato altri coralli e ho butato la sinularia,mi si era sbriciolata in mano!
ho salvato qualche rametto integro,e l'ho messo in piena luce.
mi sa che l'ho comprata gia mezza morta,perche non si è mai aperta bene.l'illumiazione è composta da 120 led e una pl da 9 watt.lo schiumatoio è un nanoskimm della haquoss,
il filtraggio è costituito dal DSB,da circa 8-10kg e un piccolo filtro interno.è avviata da 5 mesi,
come alghe ci sono le coralline e caulerpa prolifera e racemosa,che poto di frequente.
cambio l'acqua una volta ogni due settimane che reintegro con magnesio.i valori sono nella norma,domani li misuro e li scrivo,che mo non li trovo

. la fauna consiste in:
ricordea,discosoma,sinularia,sarcophyton,brierium, zoanthus,protopalithoa,xenia,sabellastarte,1 neopetrolisthes,5 thor amboinensis e un alpheus bellulus in simbiosi con una amblyeleotris guttata.praticamente ti ho descritto tutto tranne i valori che mettero domani,quando la mettero su mostra e descrivi faro copia e incolla

questo è il primo corallo che perdo nel mio nano,quindi mi pare strano che sia stata colpa mia...