| 

chi mi aiuta per favore? :( primo acquario e non so più che fare :(

ciao, ho un problema serio e sto tentando di risolverlo con metodi nn drastici per guarire i miei guppy!!ce li ho da poco più di un mese...se avete due minuti vi spiego tutto..

ho avviato il mio acquario per un mese...i valori erano perfetti così ho inserito 3 guppy,1 corydoras e 1 ancistrus...dopo qualche giorni altri 3 e 1 corydoras...

l'ultimo maschio acquistato ha presentato qualche problema dopo 1 settimana, strofinandosi sulla ghiaia e piante...pochi giorni dopo alcune femmine avevano alcuni puntini bianchi. un amico mi ha consigliato il sale e son guariti!!!!

purtroppo il maschio di cui vi ho parlato ha cominciato a fare la cacca bianca, a indebolirsi e nn mangiare finchè l'ho isolato e qualche giorno fa è morto. ormai i pesci ce li ho da 1 mesetto abbondante e hanno fatto anke i guppyni!!

penso ke anche gli altri pesci si siano infettati....non sono stata abbastanza veloce a isolarlo dato ke non c'ho prestato attenzione subito :( è il mio primo acquario...

ora ho notato un maschio e un paio di femmine ke si strofinano sulle piante e qualche cacca bianca :( aiuto :(

il loro comportamento però è normale...sono vispi, mangiano, il maschio corteggia....
 cosa faccio? i corydoras e l'ancistrus non hanno mai mostrato nessun segno di malattia (almeno loro :( )

la cura del sale l'ho rifatta ma nn funziona...nemmeno la temperatura alta a 29°...

i valori li ho misurati....

nitriti >0.3
 nitrati a 25 (devo ancora fare un cambio dell'acqua, so ke è altino)
 il ph sarà a 8 dato l'aggiunta del sale

aiutatemi per favore :(
 stamattina ho notato ke una guppa si è un pò scurita...come se ci fosse della polverina nera sul corpo
 |