Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 08-11-2012, 18:26   #1
dany_90
Guppy

L'avatar di dany_90

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Info negozio discus

Ciao a tutti mi vorrei ributtare nel mondo dei discus e sto cercando un buon negozio dove comprarne un gruppetto di taglia piccola.
Io sono di Torino però spesso sono in provincia di Brescia, e sono disposto a spostarmi anche un pò... qualcuno conosce qualche buon negozio??
Mi hanno parlato di Natural Life a Castell'Arquato... qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa??
dany_90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-11-2012, 15:06   #2
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao sono anch'io di settimo , e appassionato di discus , anche se ultimamente mi son dato agli scalari, se non hai grosse pretese a chivasso c'è animal house che ha spesso esemplari taglia s piccolissimi sui 5 cm li vende a 15 euro ma di sicuro ti fa sconto è bravissimo il titolare , il negozio non so se lo conosci all'apparenza è disordinato e confusionario nn gli darei un euro a vederlo , ma i prezzi son veramente competitivi e tutti i pesci che ho preso sono sempre stati ottimi e in salute dopo averli messi nelle mie vasche, se vuoi qualcosa di più bello e ricercato c'è aquarium discus in corso orbassano e anche oroblu passione acquario in strada settimo , è stato per molti anni il mio negozio di fiducia, però non mi trovo più bene ultimamente in più i suoi discus per quanto belli ho sempre avuto difficoltà ad acclimatarli..
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo sempre a chivasso sulla strada principale , dopo l'ospedale c'è un garden , la prealpina ha dei discus davvero belli , però è un pò caro

Ultima modifica di Kromie; 24-11-2012 alle ore 15:07. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 15:23   #3
L018
Pesce rosso

L'avatar di L018

Città: Vicenza
N° Acquari: 4
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Quote:
Ciao a tutti mi vorrei ributtare nel mondo dei discus e sto cercando un buon negozio dove comprarne un gruppetto di taglia piccola.
questo sarebbe il primo errore, mai cominciare con pesci piccoli, parti con pesci di almeno 10/12cm, se più grandi meglio ancora
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 15:41   #4
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Sì comincia con discus di almeno 8-10 cm.... se ti va di fare qualche chilometro Discus Fantasy a Omegna (VB) è sempre molto fornito e i prezzi sono onesti.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 17:48   #5
dany_90
Guppy

L'avatar di dany_90

Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

consigliate di cominciare con discus di quella taglia per l'esperienza?? perchè non sono certamente fra il migliore ma lo ho già tenuti quasi 5 anni che ovviamente sono niente ma sempre meglio che partire da0 immagino...
dany_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 18:10   #6
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Certo va anche in base alle possibilità che uno ha.. Se lui ha una vasca spaziosa e ne compra un gruppo numeroso e ha tutto il tempo di stargli dietro con l'alimentazione e i cambi non vedo perchè dovrebbe spendere di più e averli già grandi cresciuti da qualcun'altro...
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , info , negozio
Opzioni
Visualizzazione