Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vasca 60x60x60
plafoniera acqualiving 81 led da 3w , 25 blu e 56 bianchi
ecco alcune foto dei miei animali.
(prima e dopo)
Plana
efflorescents
tenuis
milka
loisette
(del prima purtroppo ho solo questa foto se non ritenete attendibile non prendete in considerazione)
pago 60 euro al bimestre di corrente, non cambio le lampade, non devo montare il refrigeratore
i miei colori mi piacciono, non li vedo inferiori come sfumature a chi ha 800 w di luce.
81 led di cui 56 led bianchi + 25 led blu ..
bianchi: 56x 2,1w = 117,6w con settaggio al 75% consumo pari a 88,2w
blu: 25x2,1w= 52,5w con settaggio al 90% consumo pari a 47,25w
per una potenza totale dei led di 135,45w
------------------------------------------------------------------------
vale per avere un cubo 60x60x60 non consumi niente....uno 0,6w di luce al litro
------------------------------------------------------------------------
lollo l'ho aperto apposta nella sezione illuminazione, non era mia intenzione finire in mostra e descrivi anche perche' alcune di queste foto gia' sono state postate
oggi non ci capiamo
Ultima modifica di valentina84; 05-11-2012 alle ore 20:08.
Motivo: Unione post automatica
Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.
ed io e' di questo che sto parlando, di qualita' e quantita' e consumi di luce e risultati ottenibili, come l'altro topic aperto da Poffo
pero' non capisco perche' il mio debba finire qui, visto che il mio intento non e' quello di mostrare e descrivere la mia vasca, ma parlare di led
ed io e' di questo che sto parlando, di qualita' e quantita' e consumi di luce e risultati ottenibili, come l'altro topic aperto da Poffo
pero' non capisco perche' il mio debba finire qui, visto che il mio intento non e' quello di mostrare e descrivere la mia vasca, ma parlare di led
complimentoni, cmq come già detto, vorrei vedere i stessi risultati con una 6x24 o con una 4x39..regalando anche bei w.......ma è impossibile, queste illuminazione si consigliano sempre per sps facili, per vedere risultati si va dai 8x/10x in su.....quindi consumando paaaarecchio di più....
consumano 2,1 perchè son pilotati a 700mA e quindi non al 100%