If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho un discus con i vermi intestinali,come uso il flagyl,cioè le dosi? Ho due discus per ora nella vasca perchè sto aspettando la maturazione di quella nuova e quindi l'inserimento di altri 3-4 esemplari. Per ora la mia vasca è 120 litri con coppia di discus,il maschio mangia e sta benissimo e la femmina non mangia e ha feci bianche e filamentose. Che dosi uso di flagyl? ciao e grazie
un trattamento solo non basta devi fare un ciclo completo.
le dosi sono una pasticca ogni 25l.
io lo usavo cosi:
portavo la temperatura a 30°.
inserivo areatore in vasca.
dosavo le pastiglie polverizzate. dopo il 4° giorno cambio d acqua del 50%.
dopo il cambio d'acqua ripetevo l'operazione x altre 2 volte.
sarebbe utile prima vedere una foto del discus in questione, in genere la dose è una compressa ogni 25 litri. L'acquario dove faresti la cura è vuoto o arredato? Che sistema filtrante adotti? E' importante sapere questi dati prima di consigliarti.
ok,nella vasca non ce nulla,tranna un anubias. Il carbone non lo uso, e non è in vasca, una foto vedo se riesco a metterne una. Il discus in questione è: dimagrito tantissimo,ha smesso di mangiare qualsiasi tipo di granulo,o cmq lo mangia e sputa;feci filamentose bianche. Il trattamento lo faccio solo ad uno o anche all'altro?
Fai la cura in vasca visto che è praticamente vuota, durante il trattamento spegni le luci, non somministrare cibo. Dopo 5 giorni fai un cambio d'acqua abbondante e sei a posto. Nel caso in seguito potrai effettuare un secondo ciclo.
per cinque giorni tengo luci spente e non do mangime? ma quello che sta bene non ne patisce poi? una pasticca ogni 25 litri,quindi 5 al giorno,disciolte in acqua per 5 giorni giusto?