Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ragazzi..ho un problemino...ogni settimana
sifono il fondo del mio 54lt...ma non riesco a far si che
l`acqua sia limpida,circolano sempre particelle di sporco..
perché??
La pompa sta sul pelo dell`acqua...é forse questo il motivo?
E poi le piante trattengono lo sporco e non sono belle da vedere!
Prima di tutto smettila di sifonare ogni settimana ma esegui tale operazione quando vedi che c'è tanta sporcizia sul fondo e soprattutto sifona superficialmente non andare in profondità, poi abbassa l'uscita della pompa perchè a pelo d'acqua favorisce gli scambi gassosi e disperde la co2 che alle piante serve.
Che filtro usi? o meglio com'è caricato meccanicamente?
E' un filtro senza che non permette l'insediamento batterico? solo funzione meccanica?
se è così io ti consiglio di cambiarlo.
Da dove esce l'acqua non puoi collegare una curvette o un raccordo in modo che il flusso non smuova la superficie?
Un momento ... qualcosa non mi quadra ... La bocchetta di uscita dell' acqua è laterale pressappoco alla stessa altezza della grata di aspirazione superficiale ...
Sicuri che è tutto montato come si deve?
-ROTFL-
Vi allego due foto: la prima quando voglio ossigenare l'acqua e la seconda quando uso la c02 in modo che la superfice dell'acqua si muova meno.
Il filtro è in regola con normali spugne per preservare i batteri utili.