Ciao a tutti.
Ritorno a questo bellissimo mondo dopo una pausa di circa 15 anni. Sono stato infatti per un po' di tempo un felice possessore di un piccolo (80 litri) acquario d'acqua dolce uno di quelli che si comprano belli che fatti e finiti.
Ora ho l'occasione di poter tornare in pista. Però stavolta vorrei provare a "personalizzare" il mio acquario. In 15 anni mi sono accorto che sono cambiate un po' di cose ed in qualche modo vorrei adeguarmi. Ma veniamo al sodo.
Vorrei farmi fare una vasca in acrilico, usare una lampada da appoggiare sopra e mettere tutto il resto fuori dalla vasca (filtro, riscaldatore....).
Iniziamo dalla vasca: quanto lunga mi consigliate di farla? Se ci devo appoggiare sopra una lampada dovrebbe avere delle dimensioni compatibili con i modelli di lampade che si trovano in commercio. Io pensavo a un 80~100 cm....
Avete qualche marca di filtro e riscaldatore da consigli armi? Vorrei gestire almeno 250 litri circa....
E ora veniamo al mobile... È qui accetto ogni consiglio

perché non ho proprio idea di dove possa reperirne uno funzionale e adatto allo scopo.
Per il momento è tutto e vi ringrazio fin d'ora per ogni idea che vorrete darmi.