Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti,
ieri sera tornando dal bar, stavo dando un'occhiata alla mia vasca in maturazione prima di andare a nanna quando ho notato qualcosina di strano su una roccia:
Ho notato questa specie di vermicello che prima non c'era, sarà lungo sui 2 centimetri e mezzo e quel pennacchietto che si vede dalle foto a volte sembra chiuso, altre aperto come in foto.
Qualcuno sa di che si tratta?
TWN-TRWN, è uno spirografino....bene...alcuni molli hanno bisogno di molta luce non dico che la plafo che metterai non andrà bene, solo che io senza ombra di dubbio metterei una 250w a parita di wattaggio..l'effetto è notevolmente migliore si parte sempre un po tranquillini ma poi quando vedi che le cose vanno bene tendi sempre a spingerti oltre e ti trovi con una acropora in vasca
la plafo che dici di mettere e ottima con quella allevi tutto... ma a me piacciono le hqi, poi spendi meno e l'effetto e notevolmente migliore con i t5 avresti una copertura migliore ma secondo me è un fattore irrilevante dato che comunque potrai mettere animali ovunque
fappio, sì grazie fappio.
sono veramente contento, e anche i valori dopo 2 settimane, sono abbastanza buoni.
grazie a tè e a malpe che mi avete da subito indirizzato bene. TWN-TRWN,scusami l'OT.
No problem per gli off topic
Spirografo? Ci avevo pensato anche io
Quindi devo aspettarmi che crescerà in una qualche maniera? Assumerà qualche colore una volta che inizierò ad illuminare?
Da dove è sbucato? Prima non c'era...
Fappio, forse non mi sono spiegato, la plafo ce l'ho già
TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere
TWN-TRWN, sbucano dalle rocce.....sè sopravvive dovrebbe crescere insieme al suo tubicino.
secondo mè sè bianchi, rimangono così.
io ho 2 spirografi rossi che non sì chiamano spirografi mà si chiamano.....non mi ricordo....sono simpaticissimi.....sott'acqua al mare sè nè trovano di grandissimi!!