Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Questa mattina, dopo un'altra sera di corteggiamenti, il maschio ha la bocca piena di uova!!!!! Come mi devi comportare? Devo mettere su una piccola sala parto? Artemie?
se non ricordo male di media per il rilascio delle larve ci voglio 24 giorni.
dove il maschio non mangerà mai.
a cuasa di spaventi o alla mal nutrizione potrebbe non portare a termine il cliclo riproduttivo.
le larve vengo rilasciate normalmente dopo lo spegnimento delle luci.
non usare il retiro, gli potresti provocare danni.
usa una caraffa in modo che con il risucchio dell'acqua i pescioli cadano all'interno.
attento alla femmina che, in questa fase, potrebbe mangiarli.
di norma bastano le artemi come cibo di base, sono degli ottimi predatori (arricchiscile con qualche vitamina) dopo poco mangiano gia granulare.
una sala parto maxi con un mini pompa(coperta da una calza) aiuta lo scambio d'acqua sala parto vasca.
se poi ti serve altro chiedi.
fantastico, quindi si tratta di asspettare ed avere fortuna nell'essere presenti al momento del rilascio. da quel che ho letto in giro non vengono rilasciati tutti in una volta sola..
per arricchire le artemie è sufficiente mettere delle vitamine nell'acqua della coltura, giusto?
Per arricchire le artemia ti basta mettere una goccina di vitamine anche se, avando naupli appena schiusi........io eviterei le vitamine.....rischi di esagerare.
mi raccomando, fai attenzione di dividere perfettamente i naupli dalle cisti.
Ciao scusate se m intrometto, anche io ho due kau e qualche giorno fa m è capitato d vedere il corteggiamento che sarà durato una mezz oretta, fra la fase d corteggiamento ed il momento in cui il maschio avrà le uova in bocca quanto potrà passare? Grazie e scusate..
Ciao scusate se m intrometto, anche io ho due kau e qualche giorno fa m è capitato d vedere il corteggiamento che sarà durato una mezz oretta, fra la fase d corteggiamento ed il momento in cui il maschio avrà le uova in bocca quanto potrà passare? Grazie e scusate..