Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
gli altri ospiti sono: 2 platy, 2 molly baloon, 6 caridine, 2 siamensis, 1 gyrinocheilus, 2 neon (qui per colpa del negoziante). acquario di 100/120 litri
sono circa tre mesi che li ho, e noto solo adesso la cosa.
Gli iltimi arrivati sono le caridine... gli altri li ho da un po. E per ora non ho intenzione di prenderne altri perchè ho 8 avannotti di guppy e 4 di platy in accrescimento in una boccia
notando un boro bianco sulla coda del pesce ipotizzo corrosione delle pinne .malattia batterica provocata da carenze di ossigeno scarsa pulizia in vasca,metalli disciolti in acqua ph elevato.per il momento ti consilgio di fare un cambio di acqua con aggiunta di biocondizionatore e successivamente trattare separatamente i colpiti e trattarli con del general tronic o bactowert.lele
ho da poco aggiunto un impianto CO2 a gel. Potrebbe essere la causa del problema?
Intanto faccio un cambio d'acqua, tolgo la CO2 e metto un ossigenatore.
Il trattamento con bactowert devo farlo separatamente? ho una boccia occupata da avannotti di un mese, e non ho altro posto dove traslocare i malati...
disattiva la co2 la quale va sempre dusattivata quando ci sono problemi e qcmq nn e' lei la cusa.la boccia potrebbe andare bene.mi raccomando termoriscaldata.lele
Ho disattivato la CO2 e oggi stesso andro' a comprare il baktowert.
Il problema e' che la boccia e' occupata da avannotti e sono ancora troppo piccoli per trasferirli.
Potrei fare il trattamento in un contenitore immerso nell'acquario... In alternativa posso trattare tutto l'acquario (magari evidando cosi' anche altri contagi)?