Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti, pochi giorni fa mi è stato regalato un acquario (in disuso da tempo), quindi mi sono chiesto: perchè non usarlo? Il punto è che io ne so praticamente nulla e ho dell'attrezzatura di cui al momento non so che farci
Vi descrivo tutto: un acquario 120x45x40 (penso 200lt), un filtro Jebo GF 3300, una bombola di ossigeno e poi un attrezzo formato da tre bombole: una al centro completamente bianca, un al lato destro con la scritta "taste and odor removal" e una al lato sinistro con la scritta "dirt and sand reduction".
Devo buttare tutto o qualcosa è utile? Ho dato abbastanza informazioni?
La bombola è co2, l'altra "cosa" è un impianto ad osmosi!!! Tutto da tenere se ancora funzionante! Da quanto è ferma la vasca e l'attrezzatura?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Ma la persona che te l'ha data da quanto aveva la vasca vuota?
Il mio canale su Youtube
ciao spiker91,
per i consigli ti chiedo cortesemente di utilizzare le apposite sezioni..in sweet bar si cazzeggia nei limiti del regolamento, si organizzano cene, incontri tra appasionati, ci si presenta e altro..ma non è luogo per consigli..altrimenti le sezioni..che le teniamo a fare?
Un cordiale benvenuto e ...nulla di personale..è solo per seguire il regolamento...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Allora dovrebbe essere tutto ok, per sicurezza riempi la vasca e tienila in giradino una settimana con dei fogli di giornale sotto, così vedi se perde, in tal caso va risiliconata!
Poi come ha detto daniele posta in il mio primo acquario d'acqua dolce o altrimenti chiedi ad un moderatore di spostare questo post nella sezione adatta! In attesa della verifica di tenuta hai il fondo, materiali filtranti addittivi e quant'altro? Sicuramente ti sarà utile leggere gli articoli del link che ho nella firma, così ti risparmi qualche domanda, li trovi già il 90% delle risposte!
Il mio canale su Youtube
ok..unito le discussioni..continuiamo qua per i consigli..spiker91 se vuoi presentati in sweet bar..in modo da entrare e farti conoscere ufficialmente..
Consiglio di leggere gli articoli in firma ..ciclo dell'azoto in primis e le discussioni in firma di pette..
Per qualsiasi dubbio il forum è a disposizione.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Farò la prova che mi dici, intanto posso dirti che non ho il fondo, ho della fibra sintetica (quella verde) e ho ricacciato dall'acquario una spugna bianca, dei cannolicchi e della spugna verde scuro (in questo ordine), ma erano sporchi e li ho buttati. Qualche info sull'acquario: ho appena notato che c'è un pò di acqua al suo interno, quindi non penso sia in disuso da troppo tempo, ha la possibilità di inserire 3 neon (al momento ce ne sono due), ha un motorino dell'acqua da 11 w (molto piccolo, a me pare poco) e due riscaldatori (uno collegato al neon e uno più grande per conto suo).