alloraa cerco di aiutarti per quello che mi e possibile:
- il 511 se e cm il fratellino 501 e un ottimo filtro mi sn trovato benissimo ma deve stare sullo stesso piano dell'acquario quindi se hai un mobiletto nn lo puoi mettere dentro e cioe sotto l'acquario, questo a scapito dell'estetica perche cm ogni filtro nn e bello da veder, almeno questi sn i miei gusti.
- hydor prime 10 e anche lui un buon filtro ma consuma parecchio di elettricita se nn sbaglio e sui 25w ke e molto considerato ke e sempre acceso, io lo uso e abbastanza silenzioso ma lo combiero per via dei consumi e
-l'eheim nn lo conosco ma tuti ne parlano benissimo
se utilizzati correttamente sn tutti molto silenziosi.
se posso consigliarti perche nn un pratiko 200?? io ho il 100 e va ke e una meraviglia mai dato problemi a differenza del prime 10 ke ogni tanto mi fa degli scherzi e si rifiua di partire quando lo spengo per il cambio.........cmq il 200 consuma anke lui poco circa 10w pero costa il doppio dell'hydor, pero devo dire ke e tra i migliori tanto e che sara il mio prossimo acquisto quando cambiero il prime 10 spero l'anno prossimo.
un ultimo consiglio nn guardare i soldi per il filtro perche e il cuore principale dell'acquario e un buon acquisto rimane un buon acquista ke si ripaga nel tempo perche no anke dal punto di vista dei consumi.
spero di essere stao utili e se ho detto qualcosa di errato scusate.