|
Originariamente inviata da luca_cuomo
|
ciao a tutti,l'altro giorno ho comprato un betta veiltail e lo messo in una vasca aperta che avevo da circa una 30 di lt con termoriscaldatore da 25 w e filtro a cascata,
|
Ottima cosa!
|
|
poi ieri ho inserito una femmina di betta
|
Quì è l'inizio della fine se hai letto le guide e sai che in 30 litri per una coppia di betta è troppo... Perché hai preso la femmina?
|
|
pero oggi non ha continuato il nido e inseguiva solo la femmina che si nascondeva sempre o sotto alla cascata del filtro o dietro alle piante o dietro al termoriscaldatore,come mai scappa?
|
Scappa perché il maschio l'insegue? L'aggressività è maggiore in vasche piccole.
|
|
poi siccome non ho un'altro termoriscaldatore e un'altro filtro per allestire la vasca per quando nasceranno i piccoli per spostarci la femmina e il maschio,come posso fare?
|
A fare cosa?
|
|
posso lasciarli insieme o posso spostare in una vaschetta a parte senza niente i piccoli o i genitori?
|
cosa vuoi sapere? se è meglio spostare i piccoli o è meglio spostare i genitori?
|
|
le ho lette le guide ma per adesso non posso comprare un'altro filtro e un'altro termoriscaldatore
|
E allora perché hai preso la femmina se non potevi dargli lo spazio che gli serve?

?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma faccio difficoltà a capire cosa vuoi sapere...