Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, ho un haquoss evolution 60 (il mio primo acquario) allestito e funzionante da circa sei mesi. Ultimamente sul fondo ho molti residui, le spugne si sporcano sempre subito e con i cambi d'acqua la situazione migliora per due giorni non di più. Il mio negoziante mi ha consigliato di cambiare il filtro perchè dice che è troppo piccolo per poter svolgere un buon lavoro per 60 litri. Soprattutto è scomodissimo da pulire perchè si apre male e per tirare fuori le spugne ci vuole una vita. Mi consgilate un filtro che tenga l'acquario in ottimo stato e che sia facile da pulire? Magari da non spendere troppo? tenete conto che in aquario ho solo 6 pesci di piccole dimensioni quindi il problema non sono loro.. Grazie!
con i tetra vai sul sicuro!
sono facili da pulire, lavorano bene e sono silenziosi!
direi di prenderti un tetra tec filter box 300 da 40 a 60 litri.
quello da 15 a 40 l io l' ho pagato 25 euro quindi penso che dovrai aggiungercene altri 10 o giù di lì...
Potresti andare anche su un filtro esterno, guadagni in spazio, comodità ed estetica....
Costano di più di quelli interni però fanno il loro lavoro egregiamente, e ormai se ne trovano a portata di tutti....
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=370473&page=2 per ale avevo messo le foto qui e mi avevi risposto tu! di pesci ho due corydoras e altri due pulitori di cui non ricordo il nome mentre da poco mi sono morti i due ramirezi che avevo (suppongo per il caldo siccome li avevo da cinque mesi e stavano benissimo e controllando i valori tutte le settimane sono sempre stati stabili. Penso di prendere il tetra che mi avete consigliato..sembra molto comodo e ho trovato giudizi eccellenti. L'unica cosa è quale modello prendere il 300 (per 40-60 litri) o il 600(fino a 150 litri) cosa mi dite?