Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Se volessi fare una vasca 120x50x50 con frontale in extrachiaro quanto verrei spannometricamente a spendere?..Un preventivo sia per quanto riguarda le materie prime,sia uno comprensivo di lavoro del vetraio...Ovviamente spannometrico perchè non ne ho la più pallida idea :D...Poi we,se sapete anche quanto verrei a spendere a fare la stessa vasca ma con acrilico tanto meglio ;D...
sentito 4 vetrai fino ad adesso e vasca da 70x70x70 con tre vetri extra minimo 460
Mentre con solo il frontale extra spendo 370 compreso di spedizione...
Vedi un pò tu...
beh vedo un po' io ... 140 x 55 x h 60 tutto extrachiaro 12 mm montata a casa mia, pesava troppo euro 450.00
il silicone hanno usato quello che ho chiesto io, le siliconature non sono qualitativamente perfette , ce' qualche piccola sbavatura, inclusi 4 fori per tracimatori d.60 mm. garanzia 2 anni di legge. vetreria cerutti borgomanero, magari mi hanno trattato particolarmente bene perche' ero gia' cliente, pero' questa e' la realta'!
Per una vasca di queste dimensioni con vetro frontale in extrachiaro e vetro spesso 12mm secondo me non meno di 450 euro, io ho chiesto alla seaplast per una vasca in acrilico 120x55x55 voleva 560 piu iva, a me però non piace molto la cornice sopra delle vasche in acrilico..comunque il prezzo non è male..io pensavo molto di piu.. penso che con 650 euro te la fa.. la spedizione invece sei sui 150..