Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti oggi pomeriggio ho avviato la mia nuova vasca! dopo molti mesi di ritardo, vi posto alcune foto. ho messo 16 kg di rocce vive,poi ho messo un flaconcino di batteri,la vasca e una della sera 130 litri con il vetro tondo frontale,e filtro interno dietro la vasca. dopo svariate prove su come fare la rocciata, sono riuscito a farne una discreta,a me piace e molto e piena di buchi e l'acqua può circolare bene per tutta la vasca! domani mattina vado a prendere ancora acqua salata! fino adesso ho messo 70 litri d'acqua salata! e ce ne vogliono ancora circa secondo me altri 30 litri per arrivare a livello. per fare le foto ho acceso per 2 minuti l'illuminazione e poi rispenta.adesso ho coperto le pareti con un telo su tutti gli angoli della vasca,e poi ho messo le 2 pompe a girare il riscaldatore e spento ancora perchè la temperatura e a 27° adesso.domani quando e a livello faccio anche partire lo schiumatoio.e il rabbocco automatico con una piccola sump sotto.
di dietro con ce il vetro la il filtro e un pannello di plastica nera che divide la vasca dal filtro
------------------------------------------------------------------------
comunque oggi rifaccio la rocciata non mi piace cosi
Ultima modifica di vincenzo72; 28-08-2012 alle ore 10:50.
Motivo: Unione post automatica