Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ieri ho avviato il pratico 100 , purtroppo perde negli accordi tra il tubo flessibile e il tubo rigido a manico d'ombrello ( non in dotazione nel pacco ) come posso fare per far si che non perda più ? Il raccordo usato è quello di gomma dell'askoll , ho aggiunto anche del nastro della pattex (power tape ) ch e è 100 % impermeabile però alla fine del nastro che ho messo vi è sempre un pò di umido . Come posso risolvere il problema ???
Questo è l'accordo : http://www.ebay.it/itm/Askoll-Adatta...#ht_1533wt_906
Grazie a tutti
Non capisco perchè hai usato il tubo rigido, i pratiko hanno in dotazione degli alloggiamenti curvi che servono per far passare (e fissare) il tubo corrugato sul bordo della vasca, io ne ho due (pratiko 100 e 300) ma non ho usato nessun raccordo a manico d'ombrello.
@malù
non potevo usare il sistema in dotazione perchè il mio cayman ferplast 60 non lo permetteva i buchi erano troppo piccoli e quindi ho dovuto optare per questa soluzione .
@mazzoleni andrea
la micro perdita viene dalla parte in cui e collegato il tubo flessibile al tubo di gomma .
Comunque sembrerebbe che ho risolto ho aggiunto più nastro della pattex ieri sera alle 19 e fino a sta mattina non ci sono non perdite .
Non ho presente il coperchio del ferplast..........io (se possibile) per evitare giunte e rischi allagamento avrei allargato i buchi tagliando anche un pezzo di coperchio.
Comunque se vuoi fare una giunta valida tra corrugato e tubo rigido liscio ti conviene avvolgere sul tubo liscio del teflon da idraulico in modo che entri "a fatica" nel corrugato, dopo metti altro teflon sopra al corrugato e stringi (delicatamente) con una piccola fascetta, il teflon sopra al corrugato serve per evitare che la fascetta lo tagli.
ho usato questo nastro ... sono passate 24 ore e nessuna perdita .
Potevo fare anche come hai detto te anche essa era una opzione valida però a quanto pare con questo metodo funziona .
Dopo 24 ore che non esce più nessuna goccia posso stare al sicuro ?
Comunque non potevo allargare i buchi perchè poi c'era l'impianto elettrico .
Capito.
Dirti che sei al sicuro stando seduto davanti al PC a casa mia sarebbe un po pretenzioso........se non perde più e hai fissato le giunte in modo che i tubi non si possano sfilare direi che può andar bene, tienilo sotto controllo !!!!