Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve a tutti, mentre guardavo l'acquario mi sono accorto che sul vetro c'era questo animletto se così vogliamo chiamarlo, sapete dirmi di cosa si tratta? (per precauzione l'ho isolato ma se mi dite che è ok lo rimetto subito in vasca)...Scusate per la qualità della foto ma le ho scattate con l'iphone
sembra un nudibranco ......... servono foto a fuoco della parte sopra
sono riuscito a scattare queste foto, meglio di questo non riesco a fare, ho una fotocamera che è molto peggio dell'iphone e non si vede nulla, comunque mi sembrerebbe un verme O_o possibile?
ho provato dentro il bicchiere ma non si vedeva nulla l'ho messo sopra il lavandino con un pochina di acqua di acquario per fargli la foto (è sempre vivo) lo posso reinserire o no?
è la prima volta che lo vedo, lo avevo trovato in un angolo insieme a 2 vermocane, avevo pensato ad un'altra specie però non presenta peluria urticante....allora posso reinserirlo?
controlla se gli assomiglia. Se fosse lui o un suo simile, si tratta di predatori di organismi di taglia ancora più piccola. Per quanto riguarda il suo destino, aspetta consigli dai veri acquariofili, io non lo sono.