Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Come da titolo dopo quasi 3 anni di gestione con plafo a led auto costruita e con ottimi risultati e molte soddisfazzioni,adesso gli animali e specialmente le acropore stanno schiarendo e non spolipano piu come prima,la triade è abbastanza stabile e nella gestione non ho cambiato nulla,siccome dal cambio della plafo cè una maggiore ossidazione e acqua un po' troppo povera ho paura che adesso scarseggino anche gli oligo elementi che non ho mai somministrato,se cè qualcunaltro che ha riscontrato il mio stesso problema ed ha risolto o che mi sappia consigliare una possibile soluzione sono pronto a provare!
Beh Cesare sembra che con i led aumenti il metabolismo e di conseguenza si potrebbe avere un calo di oligo.. La cosa migliore direi che sarebbe provare a dosare oligo in mix preconfezionato e verificare se cambia l'aspetto dei coralli..che confermo sono molto belli..
Ciao caro e grazie per i complimenti!
Avresti da consigliarmi qualche oligo"preconfezionato"
A te di sti problemi i led per ora non li hanno dati vero?
Fai un grosso cambio dell'acqua e ristabilisci tutto cio che manca.. Senno vabbe' dosa qualche boccetta di oligo.
Non e' che sei semplicemente troppo magro di acqua e dovresti aumentare il cibo o un po di ammino?
Cesare io da quando ho messo led ho sempre avuto problemi di Skimmer (che finalmente ho cambiato)..quindi non faccio molto testo..adesso (se sopravvive altri 11 giorni senza di me) va nettamente meglio..
Sinceramente in vasca ho gia' un bel po' di pesciotti che sporcano un bel po'!
Poi in quando ad aminoacidi a me sembra di darne gia' abbastanza quasi tutti i giorni e i pesci gli alimento con la mangiatoia quindi a schifezze non cè male