Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti! Ho un piccolo acquario di 30 litri con il fondo molto piantumato. Il problema è che da quando non ho più il mio betta sul fondo ci sono residui di cibo, pezzettini di foglie ecc...
Il sifone lo lascio perdere perchè non ho propio lo spazio, vorrei sapere se c'è qualche pesce/lumaca/gamberetto che mi possa dare una mano a tenerlo pulito. Dimenticavo di dire che ho dentro 2 neritine, 3 helena e 3 0 4 melanoides...grazie a chi mi darà una mano!
Ci sono sifoni molto piccoli, io sifono pure 2 vasche da 20 litri!
Prova con delle red cherry, sono detrivore e fanno bene il loro sporco lavoro!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Tubo piccolo di mezzo cm di diametro...
Comunque se la popolazione ora è composta da sole lumache lascerei perdere il cibo e somministrerei solamente una volta a settimana un qualche vegetale.
Ah ok, grazie per le risposte tempestive! le melanoides le ho messe ieri per dar da mangiare alle helena! Per il cibo è da un sacco che non do più da mangiare, anche perchè ho paura che le tanto odiate planorbis si riproducano ancora di più!
Allora ho capito che accoppiata red cherry e melanoides mi aiutano a risolvere, ma alla fine è obbligatorio sifonare il fondo o posso lasciar fare tutto all'accoppiata, caridine + lumache?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube