niente sala parto, e anche come mangime non star li li a dargli da mangiare artemie,ecc...io gli sbriciolo i granuli degli adulti e si fiondano sulla polverina che entra in acqua, a me ne ha sfornati 10 e 10 sono rimasti,ho l'acquario abbastanza affollato e con molte piante,nessuno dei piccoli e' stato mangiato, anzi,non li guardano proprio (e non si nascondono per niente tra le piante,stanno tutti a mezz'acqua nell'unica zona libera dalle piante...visto che un paio arrivano a pelo acqua), la femmina comunque 3-4 giorni dopo e' morta stressata dal maschio che la rincorreva per ri-accoppiarsi....ora ho 5 piccoli tutti bianci e altri 5 un pelo + lunghi e con la coda blu.....non so perche' ma suppongo che quelli + grossi colorati siano i maschi e le altre le femmine....ha partorito da una settimana....ho visto guppy di 3 settimane e gia si vede bene il sesso...per ora la pinna sotto e' uguale in tutti,quindi nn si riesce a distinguere per quello...apppena son + sicuro dei sessi li divido.
ciao
|