Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
è normale competizione per il cibo.
tieni presente che (da quel che vedo) sono in una vasca davvero troppo piccola per loro... quel comportamento è una sorta di scaramuccia rituale per accaparrarsi il cibo.
No magari fossero 30 litri :( sono soltanto 11 litri.. li tengo la per il momento che sto aspettando per attivare il mio mirabello da 30 litri.. di più ancora non posso fare :(
Per nucerad55: non saprei di che sesso sono.. sono giorni che li guardo per capirlo magari dalla forma del ventre (concavo=maschio, convesso=femmina mi pare).
Dal filmato è impossibile dirlo e se la vasca è 11lt è impossibile anche dal vivo, perchè sono veramente piccoli!
Ti consiglio di lasciare perdere la determinazione del sesso per un bel po, tanto fino alla prima fregola non si è mai sicuri!
L'unico modo certo sono i tubercoli nuziali nel periodo dell'accoppiamento, la forma dell'ano è indicativa, ma è facile sbagliarsi.
Direi che ti devi tenere il dubbio almeno un altro annetto!
A ok capisco.. staremo a vedere ;)
Comunque io in precedenza avevo 3 pesci rossi, due di circa 9 centimetri e uno di 4-5 solo che li ho messi (stupidamente lo ammetto) nell'acquario senza aver fatto maturare il filtro. Ora mi chiedo però come in un acquario non maturato muoiono ma in una semplice vaschetta di plastica riescono bene o male a vivere? Premetto che prima di metterli nell'acquario era un anno quasi che ce li avevo in una vasca. Che brutta esperienza pensavo di fare un'ottima cosa mettendoli nell'acquario, invece... :(