|
Originariamente inviata da dony
|
oppure quello che a te sembra materiale depositato sulle foglie sono alghe,che aspetto ha?
|
ciao, il materiale depositato sulle foglie e' un po' difficile da spiegare, comunque non credo siano alghe, ma probabilmente del particolato/deposito,come fosse polvere o poltiglia (magari feci di gasteropodi ) che giornalmente si va a depositare sulle foglie...
le foglie di anubias si riempiono di deposito giornalmente,come anche la parte basale dei steli di ceratophyllum.. e aiutandomi con una sorta di pennello cerco di spazzarlo via difatti la vasca si riempie di particolato che poi nell arco di una notte tornera a depositarsi di nuovo sulle varie foglie...
ora le cose sono 2,dal momento che non ho pesci o questo particolato sono le feci delle lumache avventizie, oppure e particolato atmosferico dovuto al fatto che la vasca e' aperta...
come dicevo nel primo post il filtro e sovradimenzionato 600 l/h su una vasca da 100 litri netti
il filtro e un eheim ecco pro 200.. che dovrebbe garantire uin filtraggio sia meccanico che biologico ...
cosa potrebbe essere????? che siano davvero le piccole lumachine avventizie a creare cosi tanto particolato??
volendo potrei cambiare l ugello a becco d oca della eheim con una classica spray bar, ma non credo sia questo il punto, anche perche in futuro vorrei montare un impianto di co2 e quindi preferirei montare l ugello a becco d oca per disperdere maggiori quantita di co2