Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 03-07-2012, 22:59   #1
tony 73
Pesce rosso

L'avatar di tony 73

Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 1
Brightwell Restor o Xaqua One Day?

Ciao,

per gli SPS attualmente doso solo prodotti KZ, tra cui fonti di cibo PVC e AAHC.
Vorrei alternare qualche fonte di cibo diversa da questi, PVC soprattutto non mi convince a pieno, ogni tanto penso che sia acqua.

Cosa ne pensate dei 2 cibi in oggetto? Quale dei 2 consigliate?

tony 73 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-07-2012, 07:19   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Il restore io lo userei in casi di problemi sugli animali piuttosto che come cibo giornaliero .
almeno così lo abbiamo sembre usato noi.
quando siamo capitati in periodi con animali che presentavano tiraggi o non buona salute.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 08:18   #3
tony 73
Pesce rosso

L'avatar di tony 73

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Il restore io lo userei in casi di problemi sugli animali piuttosto che come cibo giornaliero .
almeno così lo abbiamo sembre usato noi.
quando siamo capitati in periodi con animali che presentavano tiraggi o non buona salute.
Chiarito il dubbio!
Vecchio 04-07-2012, 11:31   #4
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Città: livorno
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

più che restore forse il microvore che è ottimo! a me stavano tirando tutti gli sps per aver smagrito troppo, zeolite ecc... da quando li sto usando tutti e due gli animali sembrano rinati!
anche gli lps sempre belli stragonfi!
massili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 11:48   #5
tony 73
Pesce rosso

L'avatar di tony 73

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
più che restore forse il microvore che è ottimo! a me stavano tirando tutti gli sps per aver smagrito troppo, zeolite ecc... da quando li sto usando tutti e due gli animali sembrano rinati!
anche gli lps sempre belli stragonfi!
Ma il MICROVORE da descrizione è per LPS e molli, o mi sbaglio?
Vecchio 04-07-2012, 11:57   #6
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Feedback 2/100%

è buono per tutti addirittura per i pesci.... mi è stato consigliato da un operattore del settore coralli...
Vecchio 04-07-2012, 13:58   #7
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Matteo, io sto usando il restor tutti i giorni da circa un mese... mi trovo molto bene... Cono ha iniziato a usarlo anche lui giornalmente, ma non so da quanto...
Brightwell, nella loro guida, consigliano come cibi gli aminocoral ed il restor, oltre che vitamina c, zoo e fito... io gli ultimi 3 non li sto usando... o meglio do oligo+vitamine (Koralle-VM) e negli ultimi giorni ho dato qualche goccia di chromamax e zoomax kent, ma solo perchè la vasca è sempre più tirata, nonostante non faccia niente per tirare di più...

il cibo nuovo xaqua non l'ho mai provato, ma, da una parte ho l'esperienza negativa col vecchio che fa rapidissimamente la muffa e non mi piace, dall'altro mi garba che inibisce lo skimmer... inibirlo con l'eskim non mi piace perchè poi vedo i coralli filare... per il momento sto spegnendo lo skimmer per 15 minuti quando alimento, ma temo che per la mia vasca sia un momento troppo breve, per questo ho dato qualche goccia dei kent, per caricare un po' di più...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 14:33   #8
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Matteo, io sto usando il restor tutti i giorni da circa un mese... mi trovo molto bene... Cono ha iniziato a usarlo anche lui giornalmente, ma non so da quanto...
Brightwell, nella loro guida, consigliano come cibi gli aminocoral ed il restor, oltre che vitamina c, zoo e fito... io gli ultimi 3 non li sto usando... o meglio do oligo+vitamine (Koralle-VM) e negli ultimi giorni ho dato qualche goccia di chromamax e zoomax kent, ma solo perchè la vasca è sempre più tirata, nonostante non faccia niente per tirare di più...

il cibo nuovo xaqua non l'ho mai provato, ma, da una parte ho l'esperienza negativa col vecchio che fa rapidissimamente la muffa e non mi piace, dall'altro mi garba che inibisce lo skimmer... inibirlo con l'eskim non mi piace perchè poi vedo i coralli filare... per il momento sto spegnendo lo skimmer per 15 minuti quando alimento, ma temo che per la mia vasca sia un momento troppo breve, per questo ho dato qualche goccia dei kent, per caricare un po' di più...
Ink, come dosaggio del restor come stai facendo? io ora sto mettendo 5ml su 300lt netti quasi tutte le sere...
del microvore cosa ne pensi? come mai non lo usi..?
Vecchio 04-07-2012, 15:54   #9
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

massili io uso un dosaggio variabile ogni giorno, tra 5 e 10ml, spesso aggiungendo da 5 a 10 gocce di coralamino. La mia vasca è 450 litri netti densamente popolati.
Il microvore lo ritengo meno necessario del restor, potrebbe essere un'eventuale aggiunta, ma preferirei aggiungere zoo o fitoplancton. Il restor è un alimento completo potenzialmente in grado di mantenere in vita un corallo sbiancato (almeno così dice BW), perciò credo non richieda altro...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 17:34   #10
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Feedback 2/100%

nel mio coso disperato mi èra stato consigliato di usarli tutti e due insieme almeno per una settimana, così ho fatto ed i risultati si sono visti... poi ho interrotto il microvore dosando solo il restor, ora da una settimana il microvore lo do a giorni alterni in dosi minime e il giorno dopo trovo gli lps esplosivi e gli sps più spolipati... ora sinceramente non so come potrei fare, magari il micro lo do 2 volte a settimana..?
Rispondi

Tag
brightwell , day , restor , xaqua
Opzioni
Visualizzazione