Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio maschio di Betta sta a galla e respira appena mentre la femmina ed un altro pesciolino lo tengono e di tanto in tanto lo scuotono oppure lo tirano dalla coda, staccandogliene addirittura dei pezzettini. Non presenta alcuna macchia o segno sulla '' pelle '', da stamane se ne stava sulla foglia di anubias enza muoversi se non per piccoli movimenti, credevo se ne stesse li per i fatti suoi non ho compreso i suoi gesti ed ora credo sia troppo tardi...
C'è da dire che da qualche giorno ho tolto il coperchio alla vasca perchè raggiungeva temperature elevate nonostante il riscaldatore spento ( anche più di 30 gradi ) e che i pesci non hanno mai litigato tra di loro, si sono verificati soloi normali inseguimenti del maschio verso le 2 femmine ma nien'taltro. Gli altri pesci non sembrano presentare strani segni o strani comportamenti. Cosa sta succedendo ?
probabilmente il maschio ha stressato le femmine e loro si sono rivoltate,soprattutto se li tieni in un acquario piccolo nel quale le femmine non si possono nascondere,anche le femmine sono territoriali e se infastidite posso reagire uccidendo il maschio. Puoi isolare il maschio? Se non riesce a nuotare,credo che difficilmente riesca a sopravvivere,riesce ad alimentarsi?
Non credo si siano rivoltate le femmine, una è sempre nascosta e l'altra ci conviveva ormai a tal punto che il maschio non la corteggiava neanche più, per tanto escluderei questo... Ora non ce la fa neanche più a resipirare tiene la bocca a galla tra le bollicine, purtroppo, a mio avviso, ha pochissimo tmepo, non credo che riesco salvarlo e pensavo di lasciarlo almeno morire in pace anzichè turbarlo. Ogni consiglio e ammesso però .
Grazie
Purtroppo non lo so con precisione, c'è d calcolare che l'acquario non ce l'ho a meno di un anno... Non credo che il pesce mi sia stato venduto a 2 o più anni.
Brutte notizie, la femmian che prima se ne stava intenata è salita in superficie e non si muoveva, ho pensato di spostarla in un' altra vaschetta e fortunatamente quando l'ho presa con il retino era bella arzilla, l'ho comunque postata in un' altravasca. L'altra femmina e gli altri sembrano in ottime condizioni. Se non mi sono impressionato e la femmina non sta bene, credo ci possa essere un virus ma non si spiega perchè gli altri pesci non ne subiscano ancor le conseguenze...
Intanto l'altra femmina tent sempre di tenerea galla il maschio ...
Postali, per sicurezza.
Comunque a quanti gradi sei ora?
E soprattutto il malessere si è cominciato a presentare da quando hai scoperchiato la vasca?
Attenzione allora, perchè ho paura sia un qualche problema al labirinto...