Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve ragazzi,è da un paio di giorni che noto che soprattutto in un determinato punto del mio acquario c'è molta sporcizia e appena ci passo la mano di sopra si alza una piccola nuvola.Ho un sifone per acquari e ho provato a togliere la sporcizia,ma appena lo passo sopra la ghiaia si alza una nuvola di sporco molto grande e ho paura che possa fare male ai pesci. Come devo fare? Fa male ai pesci tutto quello sporco?
Normalmente no, aspira con il sifone quando fai il cambio acqua e vai tranquillo. Il problema, se proprio capita la sfiga, si può avere quando si vanno a smuovere fondi vecchi di anni.
Piuttosto, alza un po di polvere e cerca di aggiustare il movimento d'acqua nella vasca che evidentemente porta la sporcizia in quel punto e/o in quel punto è assente ... un idea potrebbe essere mettere l'aspirazione del filtro in quel punto se il filtro è esterno ed il punto è nascosto.
No non è rossa, è il telefono che scattando attiva una lucina rossa xD dici che quelle sostanze fanno male ai pesci se si alzano in acqua mentre sifono oppure no?