Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-06-2012, 00:36   #1
antonio89
Batterio

Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Babol 40

Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco sul vostro forum,ho un acquario da circa 2 anni.

Vi elenco le caratteristiche della mia vasca.
Capacità : 24 lt
Filtro: interno con perlon,spugna (quella celeste) e cannolicchi
Riscaldatore : 50 watt
Pompa : (se non erro, l’etichetta si e’ staccata) Hydor pico 200
Illuminazione : prima c’era una lampada a risparmio energetico bianco caldo da 11 watt recentemente l’ho sostituita con una da 21 watt bianco freddo

Per quanto riguarda l’allestimento , l’acquario si presenta con un fondo di ghiaietto blu,una pianta finta rossa , e una roccia con due fori che ho acquistato la settimana scorsa; mentre per quanto riguarda lo sfondo ho una foto di una “barriera corallina “,che sinceramente mi ha un po’ stufato, come tutto l’allestimento….

I miei ospiti sono :
1 corydoras albino
1 corydoras nero
7 rasbora (erano 9 di cui uno microscopico, morto quasi subito, mentre un altro l’ho ritrovato nel vano
della pompa )
1 barbus tetrazona (erano in 4 ma purtroppo…col passare del tempo…)

I valori dell’acqua sono…

Temperatura 26/27°c d’inverno , mentre d’estate arriva anche a 29/30°c

Per i test uso delle striscette della jbl (easy test 5 in 1)
No3 15 mg/l
No2 0.5/1 mg/l -------------- !!!!!!
Kh compreso tra 3°d e 6°d -------------- tra ok e !!!!!
Ph 6 ----------------- !!!!
Gh < 3°d ------------ !!!!!

!!!! =secondo la legenda del test non e’ una cosa grave , ma bisogna cominciare a prendere provvedimenti

I cambi li effettuo ogni 7/15 giorni perche’ l’acqua si ingiallisce abbastanza
E cambio 10 lt di acqua con altri 10lt di osmosi (quella distillata in bottiglie da 5 lt) + biocondizionatore

La storia di questa vasca e’ un po’ complessa, la acquistai credendo fosse un 40 lt ma soltanto dopo averla allestita e riempita mi sono reso conto dell’errore.
Per i primi mesi , sono morti un bel po’ di ospiti senza capirne il perche’ , il negoziante diceva che l’acqua si inquinava troppo in fretta…dopo le prime flotte di pesci tra cui guppy ,ancistrus ,molly ballon e corydoras,ho deciso di disfare la vasca, e lavarla con detergente amuchina e ricominciare tutto dall’inizio.
Da allora (circa due anni )le uniche pedite sono state quelle sopra citate ( 2 rasbora e 2 barbus).

Mi sono iscritto su questo forum perche’ ho voglia di rinnovare un po’ la vasca…appena avro’ un po’ di tempo , saro’ costretto a porvi un po’ di domande. Per adesso , uso quei 5 min sporadici per cercare risposte senza fare post inutili.

antonio89 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , babol
Opzioni
Visualizzazione