Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho un corydoras che è molto strano....va su in superficie nuota per dieci secondi prende un pò d'aria e poi scende ma lo farà una volta ogni tanto ma è normale....vedo che non è l'unico
Davvero non te n'eri mai accorto prima....? o.o
A volte i Corydoras mi svegliano, perchè dormo vicino all'acquario e se sono ancora in dormiveglia nel silenzio assoluto quel loro rumorino lo si sente nettamente! xD
No, in realtà uno per volta...e sinceramente non ho mai fatto caso con quale frequenza...però capita...non frequentemente eh, però capita...
Sicuramente 3-4 volte nella giornata...
..pancia all'aria..?
Respira affannosamente?
Quando non sta sul fondo a smangiucchiare non ha un respiro accellerato, se c'è qualcosa che non va te ne dovresti accorgere...
Soprattutto il nuotare a pancià in su mi fa pensare...
affannosamente non direi respira normale...va su sta per quei 10 secondi prende aria anche a pancia in su e scende si ferma proprio quei 3 secondi sulle foglie e torna insieme agli altri sul fondo