Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma invece di essere cosi' generico perche non dici quali sono? Serviamo a posta noi:P
Il mio consiglio e'... BUTTATI ! inizia! Le basi logicamente le devi avere.. Ma altre cose come'' levare o no la basetta'' sono superflue.. Magari che allevi sps e' raccomandato levarla e fare un bagno osmotico all'animale per prevenire parassiti.. Pero' non e' necessario.. Sara' una scelta tua.
fai un passo dopo l'altro....al momento non ti interessa tanto come posizionare la talea, ma cosa acquistare che luci mettere, capire se vuoi o meno la sump.....poi man mano ti informi.......
stai pensando già a cosa fare dopo l'avvio,e ancora non hai l'acqua in vasca, è ovvio che ti senti un po spaesato.....
calcola che di imparare credo non finirai mai.....
quindi ora concentrati sulla tecnica e l'allestimento....al resto pensi più avanti......
ho capito... ma se continuo così non inizierò mai...
Ad esempio oggi leggevo di come si introducono le talee in vasca... voi la sostituite la basetta?
Ehi.... vedi di smetterla..... il nobel per le seghe mentali più grosse del forum è mio.... e guai a chi me lo tocca.....
A parte gli scherzi, e se non ci credi chiedi in giro, se sono partito io..... possono partire proprio tutti.
Qualunque primate con il pollice opponibile può riuscirsi se sono riuscito io......
Azz...... ho un dubbio... ma io ci sono riuscito?
sta frase la metto io per rovinare il gusto agli altri di scriverla....
Parti tranquillo e fidati dei ragazzi del forum ..... un piccolo consiglio valuta il budget economico bene.... e scegli attrezzature idonee ho ti ritrovi come il sottoscritto che dopo un anno ha buttato tutta la tecnica nel cesto per essersi fidato del primo "esperto" sotto casa per non parlare dei guai in vasca .... oggi grazie ai ragazzi qui nel forum, forse parte tutto come dovrebbe ...... quando hai dubbi chiedi e li risolverai con molta semplicità.... mettici sempre del tuo e divertiti perchè questa deve essere una passione e non un obbligo !