Salve ragazzi :)
avevo chiesto in un'altra sezione la compatibilità dei miei pesci con le caridine,ma non è possibile inserirle nel mio acquario; così ho deciso di allestire un acquario che ho già ma non è utilizzato come caridinaio.
Il problema è che non so praticamente nulla sulle caridine: sono facili da allevare anche per una persona con poca esperienza come me?
L'acquario che ho è di 50 litri,ma non è al momento in questa casa e potrei allestirlo solo dopo l'estate. E' già presente come fondo del quarzo verde (non è stata una mia idea

)e non vorrei cambiarlo,perchè non credo che ai miei vada tanto giù!
Per quanto riguarda le piante,non ho la minima idea di quali mettere. Preferirei piante poco esigenti,che non abbiano bisogno di molto fertilizzante nè di molta luce (l'acquario non ha fondo fertilizzante). Mi piacerebbero delle anubias!
Passiamo alle caridine. Potete darmi delle informazioni sul mangime,quante ne potrei ospitare e le loro esigenze in genere? Purtroppo qui da me si trovano solo le japonica,anche se vorrei le red cherry

. Ho letto che non è facile farle riprodurre. E' vero? Allora quante ne dovrei mettere?
Mi dispiace per tutte queste domande,so che vi sembreranno scontate ma vorrei informarmi meglio prima di fare danni