Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho due tipi di echinodoru una bleheri e l'altra non ricordo , sono piene di foglie e volevo sapere se potevo tagliarne qualcuna e ripiantarla tipo come l'egeria densa , ricresce la pianta ???
per la echinodorus bleheri sicuramente no... si riproduce tramite uno stelo che parte dalla base della pianta e crea delle infiorescenze (se lo stelo è tenuto fuori dall'acqua) che poi diventano nuove piante... una volta che queste nuove piante hanno creato radici possono essere staccate dalla pianta madre e ripiantate. spero di essere stato chiaro.
Sì, altrimenti semplicemente la separi. Io con la mia faccio così, quando vedo che ha molti getti e che sotto si sta dividendo la separo...
Non è una cosa ortodossa, ma a me non ha mai provocato la morte delle piante, anzi...