Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo al forum, anche se molto spesso ho letto le vostre domande e risposte. Vi scrivo perchè ho un problema con la mia scalarina. Credo che sia una femmina, (ma penso di si perchè l'altro presenta un piccolo pene), è molto giovane, l'ho comprata a dicembre 2011 ed era piccolina, non ha ancora deposto ma è affetta da fibroma alle labbra. Per quanto ho letto, purtroppo, non ci sono cure o aiuti che le posso dare, ma sono ancora inesperta e quindi chiedo a voi che ne sapete tanto in materia. C'è per caso una qualche cura che posso farle?
Domanda n°2: nell'eventualità non si potesse curare e morisse, che cosa mi conviene fare con il maschio? Si riesce a trovare un'altra femmina che gli possa andare bene? Essendo monogami, la coppia stabile si forma dopo la prima deposizione o il maschio resterà single per tutta la sua vita? Oppure mi conviene darlo al negozio e prenderne un gruppetto piccoli? Oppure una coppia già stabile? Grazie per l'aiuto, attendo una vostra risposta
maryg