Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 12-05-2012, 12:50   #1
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
neritina zebra venduta su ebay come riprodotta , sarà vero ?

ciao scusate ma mi è sorto un dubbio ... Com'è possibile che qualcuno sia riuscito a riprodurre suddetta lumaca con tanta facilità ? Non erano praticamente impossibili da riprodurre in acquario ?

Date un'occhiata...
http://annunci.ebay.it/annunci/altri...uario/26546873
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 12:56   #2
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

infatti il venditore non sa che quelle piccole non sono neritine bensì delle physa sp. -28d#
tod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 09:31   #3
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

NOOOOO ! Non ci credoooo! Spero che nessuno le compri! mannaggia che babbeo quello! Significa che non sa proprio un tubo di Neritina e della sua riproduzione!

Gli ho scritto un messaggio dicendo di togliere questo annuncio..motivando il perchè non possono essere Neritina..speriamo lo tolga!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 12:55   #4
alek_
Avannotto

L'avatar di alek_

Città: Bologna
Feedback 1/100%

qualcuno che le ha riprodotte c'e', ma leggendo il topic http://www.applesnail.net/forum3/vie...p?f=31&t=15071 mi sembra che ci abbia messo parecchio tempo e impegno
Vecchio 14-05-2012, 10:07   #5
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Feedback 3/100%

Ragazzi ora vi mando le mail di risposta di questo pazzo che mi ha insultato come un matto..mi ha mandato 5 mail..ora ve le inoltro!

Io gli ho scritto questo:

"Ciao! Guarda..io sarei interessato..ma che grado di salinità hai mantenuto in vasca per far riprodurre questa specie? e come hai fatto ad allevare le larve appena nate? So che è difficilissimo riprodurle in cattività..oppure..come credo io..non sono Neritina quelle che hai in vasca, ma delle semplici e comuni Physia (lo si vede anche dal tipo di uova che hai messo in foto)..io ho una Neritina e le uova che fa non sono quelle mi spiace..e anche le piccole in foto sono chiaramente Physia..Quindi se sei innocente e in buona fede (come spero) togli questo annuncio perchè è fasullo (purtroppo)..se invece sei prefettamente conscio di quello che fai lascia l'annuncio che almeno lo segnalo..grazie e buona giornata!"

Ecco le sue risposte:

"Intanto sono così fasulle che hanno le righe nel guscio anche se ancora sono piccole e non gli si definiscono ora. E non me ne fotte un ***** gli faccio una foto e te la schiaffo per e mail

Inviato da Davide"

"Mi sembra che dio ti a dato il senso della vista per vedere e il cervello per capire quando sbagli. Valuta tu scienziato

Inviato da Davide"

Con allegato queste bellissime Physia

"Usa gli occhi per vedere queste foto. Pur troppo non capisci che ancora sono piccole quindi si devono sviluppare . E come un pigocentrua, mica nasce con dei denti bestiali.

Inviato da Davide"

"E poi questo DIFFICILISSIMO... Ho preso la madre lo messa nell'acquario grande a fatto due piccole, poi una lo data alla mia fidanzata e una lo tenuta io che mi ha fatto la flotta di lumache nel suo acquario dedicato e per allevare le larve non ci vuole un cavolo xk e da una vita che se la sbrigano sole sensa che io faccio trattamenti particolari, al massimo cambio l'acqua con altra acqua normale di rubinetto con il biocondizionatore. Purtroppo ci sono persone che hanno una brutta malattia chiamata GELOSIA O INVIDIA, che le spinge a fare cose incredibili anche se gli hanno mostrato la prova tangibile e si devono stare un pò zitti e a continuare la loro giornata sensa rompere agli altri che cercano di fare qualche cosa ONESTAMENTE. Sembra che a me mi mancano i soldi che dovrei arrivare a rubare quanto ?????? 2 o massimo 10 euro ????? Che non me ne faccio niente ???? Io odio ke persone che truffano e di certo non sono io quel tipo... Poi io ho sempre trattato bene tutte le persone che hanno preso cose da me e ne sono rimasti contenti. Poi io vendo anche pesci ( su subito. It si possono trovare) e figurati se truffo.

Inviato da Davide"

"Sia chiaro che per me lo puoi anche segnalare e se me lo cancellano mi fanno un favore così lo rifaccio con le nuove foto dove si vede che sono neritine. Così quelli come te non la perdono come scusa . Saluti
Inviato da Davide"

Tutto questo in mail diverse! Se l'è presa un po' troppo per uno che non ha nulla da nascondere..no?

A questo punto gli ho dato questa risposta..

"Salve!

Guardi prima di tutto io non l'ho aggredita come ha fatto lei, le ho solo chiesto informazioni e le ho spiegato i miei dubbi e le mie perplessità..

Dalle foto che mi ha mandato mi sembrano ancora Physia, tutto qua, poi non metto in dubbio che la pigmentazione si sviluppi con la crescita..

Le ho solo chiesto come ha fatto a far schiudere le uova e che tasso di salinità ha mantenuto (perchè ovviamente lei sa perfettamente che le Neritina sono gasteropodi marini/salmastri ma che si ADATTANO alla vita in acqua dolce) visto che ci vuole una salinità ben specifica per far schiudere i velinger..

Le allego anche due foto, una che rappresenta un "grappolo" di uova di Physia (molto simile a quello che ha messo lei in foto su eBay) e uno raffigurante le uova di Neritina.

Onestamente io non capisco il motivo della sua rabbia nei miei riguardi, le ho solo chiesto un confronto di dati, informazioni e conferme, mentre lei mi ha insultato ed ha inveito contro di me, e questo mi fa pensare che lei stesso sente di essere in dubbio..mi dispiace se l'ho offesa, ma io amo la verità, e voglio conferma che quella che propone lei lo sia, tutto qui.

Le ho persino detto di essere interessato all'acquisto di questi magnifici esemplari che a quanto pare si riproducono senza salinità e senza una riproduzione sessuata (cioè con entrambi i partners)..

Le auguro in ogni caso una buona giornata, e non le chiedo di rispondere, perchè francamente dalla flotta di mail (a mio avviso inutili, inappropriate e tutt'altro che dimostrative della sua versione) ho capito che è una persona, purtroppo, con cui non si può discutere..magari mi "schiaffi" qualche bella foto di quando saranno cresciute, così potremo magari concludere un bell'acquisto!

Saluti, Matteo"

Non ne vale la pena..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Vecchio 14-05-2012, 16:25   #6
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Buchman Visualizza il messaggio
Ragazzi ora vi mando le mail di risposta di questo pazzo che mi ha insultato come un matto..mi ha mandato 5 mail..ora ve le inoltro!

Io gli ho scritto questo:

"Ciao! Guarda..io sarei interessato..ma che grado di salinità hai mantenuto in vasca per far riprodurre questa specie? e come hai fatto ad allevare le larve appena nate? So che è difficilissimo riprodurle in cattività..oppure..come credo io..non sono Neritina quelle che hai in vasca, ma delle semplici e comuni Physia (lo si vede anche dal tipo di uova che hai messo in foto)..io ho una Neritina e le uova che fa non sono quelle mi spiace..e anche le piccole in foto sono chiaramente Physia..Quindi se sei innocente e in buona fede (come spero) togli questo annuncio perchè è fasullo (purtroppo)..se invece sei prefettamente conscio di quello che fai lascia l'annuncio che almeno lo segnalo..grazie e buona giornata!"

Ecco le sue risposte:

"Intanto sono così fasulle che hanno le righe nel guscio anche se ancora sono piccole e non gli si definiscono ora. E non me ne fotte un ***** gli faccio una foto e te la schiaffo per e mail

Inviato da Davide"

"Mi sembra che dio ti a dato il senso della vista per vedere e il cervello per capire quando sbagli. Valuta tu scienziato

Inviato da Davide"

Con allegato queste bellissime Physia

"Usa gli occhi per vedere queste foto. Pur troppo non capisci che ancora sono piccole quindi si devono sviluppare . E come un pigocentrua, mica nasce con dei denti bestiali.

Inviato da Davide"

"E poi questo DIFFICILISSIMO... Ho preso la madre lo messa nell'acquario grande a fatto due piccole, poi una lo data alla mia fidanzata e una lo tenuta io che mi ha fatto la flotta di lumache nel suo acquario dedicato e per allevare le larve non ci vuole un cavolo xk e da una vita che se la sbrigano sole sensa che io faccio trattamenti particolari, al massimo cambio l'acqua con altra acqua normale di rubinetto con il biocondizionatore. Purtroppo ci sono persone che hanno una brutta malattia chiamata GELOSIA O INVIDIA, che le spinge a fare cose incredibili anche se gli hanno mostrato la prova tangibile e si devono stare un pò zitti e a continuare la loro giornata sensa rompere agli altri che cercano di fare qualche cosa ONESTAMENTE. Sembra che a me mi mancano i soldi che dovrei arrivare a rubare quanto ?????? 2 o massimo 10 euro ????? Che non me ne faccio niente ???? Io odio ke persone che truffano e di certo non sono io quel tipo... Poi io ho sempre trattato bene tutte le persone che hanno preso cose da me e ne sono rimasti contenti. Poi io vendo anche pesci ( su subito. It si possono trovare) e figurati se truffo.

Inviato da Davide"

"Sia chiaro che per me lo puoi anche segnalare e se me lo cancellano mi fanno un favore così lo rifaccio con le nuove foto dove si vede che sono neritine. Così quelli come te non la perdono come scusa . Saluti
Inviato da Davide"

Tutto questo in mail diverse! Se l'è presa un po' troppo per uno che non ha nulla da nascondere..no?

A questo punto gli ho dato questa risposta..

"Salve!

Guardi prima di tutto io non l'ho aggredita come ha fatto lei, le ho solo chiesto informazioni e le ho spiegato i miei dubbi e le mie perplessità..

Dalle foto che mi ha mandato mi sembrano ancora Physia, tutto qua, poi non metto in dubbio che la pigmentazione si sviluppi con la crescita..

Le ho solo chiesto come ha fatto a far schiudere le uova e che tasso di salinità ha mantenuto (perchè ovviamente lei sa perfettamente che le Neritina sono gasteropodi marini/salmastri ma che si ADATTANO alla vita in acqua dolce) visto che ci vuole una salinità ben specifica per far schiudere i velinger..

Le allego anche due foto, una che rappresenta un "grappolo" di uova di Physia (molto simile a quello che ha messo lei in foto su eBay) e uno raffigurante le uova di Neritina.

Onestamente io non capisco il motivo della sua rabbia nei miei riguardi, le ho solo chiesto un confronto di dati, informazioni e conferme, mentre lei mi ha insultato ed ha inveito contro di me, e questo mi fa pensare che lei stesso sente di essere in dubbio..mi dispiace se l'ho offesa, ma io amo la verità, e voglio conferma che quella che propone lei lo sia, tutto qui.

Le ho persino detto di essere interessato all'acquisto di questi magnifici esemplari che a quanto pare si riproducono senza salinità e senza una riproduzione sessuata (cioè con entrambi i partners)..

Le auguro in ogni caso una buona giornata, e non le chiedo di rispondere, perchè francamente dalla flotta di mail (a mio avviso inutili, inappropriate e tutt'altro che dimostrative della sua versione) ho capito che è una persona, purtroppo, con cui non si può discutere..magari mi "schiaffi" qualche bella foto di quando saranno cresciute, così potremo magari concludere un bell'acquisto!

Saluti, Matteo"

Non ne vale la pena..
Che ignoranza...ha fatto proprio una figure di M.
Complimenti per l'integrità che hai mantenuto...
tod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 17:03   #7
grigo
Ciclide

L'avatar di grigo

Città: Brescia
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Ahahah , santo cielo ! Grandissimo hai fatto bene , sei stato già fin troppo educato io avrei dato di matto a metà del discorso XD
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 17:35   #8
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

ma questo qui è matto e leggendo le mail oltre a ignorare la biologia delle neritie ignora anche gran parte delle regole grammaticali italiane!!!!

grande Buch gli hai reso pan per focaccia
"valuta tu scienziato" questo è matto
Vecchio 15-05-2012, 01:19   #9
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Feedback 3/100%

Cliccando ancora sul link dell'annuncio eBay esce che è stato rimosso. . .per fortuna! Abbiamo evitato che qualche ignaro compratore finisse truffato (volontariamente o meno non lo sapremo mai)! Speriamo che l'autore dell'annuncio abbia fatto il gallo sul momento ma che poi si sia reso conto. . .Oggi mi ha mandato altre mail sempre in tono provocatorio, magari domani vedo se ha risposto ancora e aggiorno!
Vecchio 15-05-2012, 07:45   #10
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Incredibile... Mi mandi in pvt il nick ebay?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tag
ebay , neritina , riprodotta , venduta , zebra
Opzioni
Visualizzazione