|
Originariamente inviata da Giacross
|
Continuo a credere che sia un porta spada.. i platy sono più tozzi e meno slanciati in lunghezza.. metti un mascio di portaspada così se la rincorre avrai la certezza ;)
|
per chiarire una volta per tutte i dubbi allego anche delle foto così ci capiamo......cmq anticipo le mie scuse per i modi un po bruschi in altri post
queste prime tre foto rappresentano femmine di platy di diversa colorazione quelle a seguito rappresentano femmine di portaspada
come puoi notare i platy sono di dimensioni molto ridotte rispetto ai portaspada e hanno un corpo molto più triangolare e tozzo mentre i portaspada hanno un corpo molto piu affusolato e lungo.
di seguito trovi una foto di un maschio di portaspada che sarebbe l'ideale per la tua femmina
come hanno detto gli altri utenti la tua femmina stà soffrendo e si nota dal fatto che la pinna dorsale è chiusa e sembra che non ci sia e poi non si muove molto, mentre caratteristica dei portaspada è la vivacità continua. io non conosco la temperatura del tuo acquario ma i portaspada richiedono una temperatura di almeno 25°C, e vedendo al contrario il pesce rosso molto vivace penso che il problema sia proprio questo.....perchè se mettessi l'acqua a 25 gradi il pesce rosso morirebbe in 2/3 settimane