Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti...vorrei iniziare a utilizzare zeovit...volevo dei consigli su come iniziare e soprattutto se la tecnica ke utilizzo è sufficiente come base per utilizzare questo metodo...ho una vasca 100x60x60(300 lt netti compresa sump)...illuminazione plafoniera ati 10 t5 da 39watt,schiumatoio bubble magus 150 pro,movimento 2 pompe tunze 6055 con controller 7095(aggiungerò una terza pompa a breve perché l'acqua mi sembra un po' ferma)...rocce 20% del volume totale...la vasca ha 6 mesi....a voi i consigli su come iniziare :)
ciao a tutti...vorrei iniziare a utilizzare zeovit...volevo dei consigli su come iniziare e soprattutto se la tecnica ke utilizzo è sufficiente come base per utilizzare questo metodo...ho una vasca 100x60x60(300 lt netti compresa sump)...illuminazione plafoniera ati 10 t5 da 39watt,schiumatoio bubble magus 150 pro,movimento 2 pompe tunze 6055 con controller 7095(aggiungerò una terza pompa a breve perché l'acqua mi sembra un po' ferma)...rocce 20% del volume totale...la vasca ha 6 mesi....a voi i consigli su come iniziare :)
La tecnica sembra dimensionata.......leggi bene la Guida Zeovit per capire bene il funzionamento del Metodo e relativi prodotti.
grazie Mauri ...la guida l'ho letta però mi consigli di iniziare solo con i prodotti base(eoback,zeofood,zeostart e zeolite) per fare abituare la vasca oppure anke gli altri prodotti???
grazie Mauri ...la guida l'ho letta però mi consigli di iniziare solo con i prodotti base(eoback,zeofood,zeostart e zeolite) per fare abituare la vasca oppure anke gli altri prodotti???
Normalmente si parte con i prodotti base per abbattere i Nutrienti (Po4 No3) e dopo si lavora sui Colori con gli Oligo tipo B_Balance o K_Balance. Poi ci sono prodotti per Alimentazione tipo PCV e AA.
quindi abbandoni la tecnica super efficente dello zio toni e che te ne fai di tutti i prodotti di FONTANE MARINE (F1-F2-F3 MG/MG BLU ROSSO PORPORA E I BATTERI NON DIMENTICHIAMO I BATTERI ) informiamo lo zio vediamo che ne pensa!!!!
chi piu di lui puo darti dei consigli )
1.chi si fa i suoi fatti vive 100 anni...lo sapevi??
2.voglio provare nuovi metodi di gestione e non credo di dover dare giustificazioni a te!!
3.i moderatori potrebbero intervenire???
Ok scusa !!!
prova pure la tua nuova gestione chi ti puo fermare sei libera d iscegliere
anche io sto utilizando il sistema zeovit e nn vedo nessun problema
attienti alla guida e pian piano inizierai nella tua vasca e vedere i miglioramenti
io inizierei con 3/4 di zeolite della busta, flusso max 200 l/h, bak 2/3 gocce 2 volte a settimana e start2 1goccia al mattino e 1 alla sera, carbone attivo max 150 ml.
per la pappa devi capirlo tu in base alle condizioni della vasca.
niente altro per 3/4 settimane….questo secondo la mia esperienza diretta