Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buonasera a tutti... è da un pò che guardando in giro vedo questo aggeggio: sterilizzatore UV... Serve? non serve? qualcuno ce l'ha? insomma vorrei qualche informazione e chiarimento grazie
ce l'ho ma in acquario se non hai problemi di volvox non è che serva a molto è più utile per il laghetto visto che a causa del sole di solito l'acqua tende a riempirsi di volvox
Io la uso a cicli di una settimana a rotazione nei miei acquari, è utile per avere meno patogeni in vasca ma è controproducente per la salute dei pesci tenendola sempre accesa. credo che nell'arco di un'anno resti accesa non più di quattro settimane per vasca. Male non fa... Come dice Berto è molto utile in caso di esplosioni batteriche prolungate che non si risolvono o di acqua verde...
dovrebbero venir mangiate tranquillamente dalle daphnie visto che di solito si usa lasciare un secchio d'acqua a prendere il sole in modo che l'acqua diventi verde così da alimentarle