Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Vecchio 26-04-2012, 19:52   #1
Siddick
Guppy

L'avatar di Siddick

Città: Solarolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
graziosa sorpresa

Salve a tutti, mesi or sono mi sono stati regalati due tricogaster messi a in una vasca in compagnia del mio vecchio combattente tempo di ambientarsi e sono inziati gli inseguimenti, uno dei quali ha portato uno dei due a finire dietro un mobile, ho notato dopo un pò di tempo che il maschio tentava di costruire il nido... non sono riuscito a vedere la riproduzione, che lo facciano a luci spente? così ero quasi convinto che il negoziante avesse sbagliato nel distinguere i sessi. Inoltre ero scoraggiato dal fatto che mi aveva detto che la riproduzione nn era facile e che necessitavo di particolari tipi di alimentazione viva... ieri avvicinando la faccia al vetro ho notato un sacco di movimento e tanti piccoli occhi che attraversavano l'acqua a scatti... ho già avuto esperienze riproduttive con i betta ma i trico proprio nn so nulla in più sono stato colto alla sprovvista.. Purtroppo però i genitori hanno iniziato a predare la prole e così sono stato costretto a spostarli... Ora, che fare?
Siddick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 15:18   #2
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Ciao , auguroni per la nascita .
Non sono ingrado di darti consigli certi su come crescere i tuoi avannotti , ho anche io un trio di trichopodus (ex trichogaster) ecco effettivamnete non so se ti riferisci ai vecchi colisa o ai trichopodus ? :) Li ho da poco meno di 3 mesi.
Ma dovrai nutrirli , in genere si inizia dopo un 2-3 gg a somministrare cibo . ti consiglio di usare naupli di artemie vivi e mangime specifico per avannotti , di tenere l'acqua pulita , magari facendo cambi giornalieri del 5% . Poi spero risponderà qualcuno di più esperto , io ho riportato quanto letto nelle varie discussioni a riguardo , sperando anche io in una riporduzione :) .
Dopo quanto tempo hai ottenuto la riporduzione?
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 18:25   #3
Siddick
Guppy

L'avatar di Siddick

Città: Solarolo
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 11/100%

li ho presi a gennaio o dicembre nn ricordo bene.... grazie comunqu per la rsiposta :D sono in una vasa 100L praticamente da soli gli altri ospiti li ho spostati in altre vasche..
Siddick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
graziosa , sorpresa
Opzioni
Visualizzazione