Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
torno a chiedere cosa puo essere ..
non ha una crescita velocissima ........ ho provato a fare varie talee di dimensioni diverse dopo massimo 4 giorni sbianca -28d#
13 - 3 2010 appena arrivata
adesso
Ma l'ultima e' diversa dalle penultime?!
Cmq le fai piccole piccole le talee? Prova un po piu grandi...
l'ultima è lo stesso animale fotografato dall'alto .......... le talee ho provato grandi (8cm) e piccole non sopravvivono -28d#
Mi offro volontario per vedere se sopravvivono nella mia...
quando passi facciamo la prova
Secondo me..è probabile che taleando troppo piccolo si prenda qualche infezione e non essendoci sufficente tessuto non riesca a rimarginare...prova a passare una pennellatina (con un pennellino morbido) di aminoacidi in forma libera tipo i brightwell sulla parte lesa..fallo ovviamente fuori dall'acqua e poi lascia la talea per un quarto d'ora o mezzora all'interno di un bicchiere o tazza piena di acqua dell'acquario in maniera tale da non avere movimento e fare agire meglio gli aminoacidi..fallo per una settimana una volta ogni due giorni..a me funzionano..fallo prima di mettere la basetta o se vuoi farlo con la basetta spennella alla base della attaccatura tra basetta e corallo..mantieni la tazza all'interno della vasca per la temperatura e ogni tanto aggiungi un po di acqua tipo goccia a goccia per stabilizzare i parametri nella tazza..fammi sapere se ti funziona se lo fai ..
Ultima modifica di michele7229am; 25-04-2012 alle ore 17:11.
bravo Matteo ......... sembra lei ...... perchè le mie non reggono ???