Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, sono nuovo di questo forum e mi è successa una cosa strana.
due giorni fà sono tornato da scuola che il mio plecostomus era un pò gonfio, oggi sta per scoppiare, non defeca (fino a due giorni fa lo faceva correttamente).
Ho noato che ultimamente era molto affamato, addirittura scacciava gli Heros Severum per mangiare.
Ho notato anche un altro dettaio, sulla coda ha anche una specie di morso o qualcosa del genere, forse sono stati i severum a morderlo visto che hanno fatto da poco una covata e lui stava intorno al luogo di depoizione.
Vi ringrazio gia in anticipo.
a, dimenticavo, per ora lo ho messo in un secchio con un cucchiaino di sale visto che mi hanno detto che a volte puo aiutare, forse ho sbagliato, ma non sapendo cosa fare e vedendo che stava scoppiando ho preferito azzardare.
Digiuno assoluto. Se scolorisce non ti spaventare, è lui che ha paura.
Il morso è un morso o una corrosione? mancano dei pezzi? è sfilacciata? gli occhi sono normali?
I valori dell'acqua della vasca?
Potebbe essere una corrosione, é di color rosso!
Non e sfilacciato, gli occhi sembrano normali e non gonfi!
I valori ora non li ho, oggi pomeriggio se riesco veli faccio avere!
É possibile che scoppia?
------------------------------------------------------------------------
Aspetta, l'abrasione potrebbe essersela fatta durante una delle sue fighe dal sifone.
Tutte le volte che vado a mettere le mani dendtro all'acquario e mi avvicino a lui scappa e sbatte contro gli oggetti!
Ultima modifica di TheSniper2017; 24-04-2012 alle ore 07:27.
Motivo: Unione post automatica
Ecco qua delle foto, su una si vede anche il graffio, se é idropisia dovrebbe avere gli occhi gonfi, non é vero? http://instagr.am/p/JzVZUoIHT2/
------------------------------------------------------------------------ http://instagr.am/p/JzVswKoHUC/
Ultima modifica di TheSniper2017; 24-04-2012 alle ore 14:20.
Motivo: Unione post automatica
Mamma, è enorme.
I pleco sono un po' strani perchè non hanno squame. Prova a prendere in farmacia del solfato di magnesio (purga) e mettine un po' in un contenitore a parte col pesce dentro...