Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve ragazzi, vorrei accingermi alla realizzazione di una plafo a led per abbattere un po il costo della bolletta.
La vasca è 110x60x60 e sto allevando sps, come illuminazione ho 2 attinici da 36w 1 t5 da 24w e un hqi da 150w.
Volevo sapere per poter dare una giusta illuminazione alla vasca quanti led da 3w devo mettere?
Pensavo a 10 bianchi da 10000k 10 bianchi da 20000k e 10 blu da 450.
Voi che dite vanno bene?
Grazie a tutti in anticipo.
Se vuoi come ora avere una media illuminazione (come la tua attuale), allora ti basteranno diciamo 45 bianchi 10k - 20k e 25 blu royal (15000 lux)
Saluti
Nessuno mi sa rispondere?
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di dr4go_82; 02-05-2012 alle ore 20:59.
Motivo: Unione post automatica
Ah bene non lo sapevo.
Cmq sono: constant current driver e power driver, dal sito satisled.
Per accendere i led mi servono entrambi o sono la stessa cosa?