Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, dopo l'inserimento di un fertilizzante consigliatomi dal negoziante ho notato il nascere di una specie di peluria verde nelle parti più esposte alla luce della mia vasca.
i miei valori
PH: 7
GH: 13
KH: 7
NO2: 0 mg-l
NO3: 12,5 mg-l
vorrei sapere se sono alghe se è il caso che intervengo... se devo sospendere la fertilizzazione..
ah faccio uso di CO2 in maniera costante giorno e notte.
anch'io le ho tutt'ora sono alghe verdi, riduci la fertilizzazione e inserisci delle caridine almeno 15 oppure dei pulitori. Non esagerare con il mangime.
non posso aggiungere "inquilini" sono al completo, ho 3 corydoras ma non sembrano interessati a mangiarsele... la fertilizzazione la interrompo.. altri consigli?
ho risolto cosi... 2 gg senza luce, poi sei ore, 7, 8... e ora sono a 9.
a me il fertilizzante della tetra a dosi dimezzate mi creavano un esplosione di alghe in giro di 2gg. e infatti ho smesso con il tetra e ho iniziato con il fertilizzante crypro... fin ora nessun prob. ciao