Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 17-04-2012, 11:37   #1
Lorenzo91
Avannotto

L'avatar di Lorenzo91

Città: Mirandola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione di futuro 120l

Ciao a tutti! Forse dopo un anno passato con un 25l riuscirò finalmente ad allestire un 120litri netti! Sto già pensando alla possibile popolazione, mi piacerebbe riunire insieme pesci di origine amazzonica in modo da ricreare più o meno fedelmente un biotopo amazzonico... La vasca è ancora un progetto quindi non ho a disposizione i valori chimici dell'acqua.
Presupponendo che i valori siano ideali questi sono i pesci che vorrei introdurre:
- 15 cardinali
- 20 Hyphessobricon amandae
- una coppia di Ramirezi
- una coppia di Apistogramma agassizi
- 1 o due ancistrus
- 5 corydoras sterbei
I seguenti pesci sarebbero compatibili fra loro? E il numero di esemplari per ciascun gruppo sarebbe corretto per un 120 litri netti?
Vi ringrazio della disponibilità!
Lorenzo91 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-04-2012, 11:52   #2
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Ciao...prima di concentrarti sulla popolazione (che è il risultato finale del gioco) pensa bene alla dotazione tecnica del tuo acquario...ovvero al FILTRO.
E' molto importante anche perchè in base a quello stabilirai la quantità e la dimensione dei pinnuti inquilini che ci andranno a vivere
Gli amandae sono bellissimi ma secondo me sono piccini picciò e rischiano di prenderle dagli agassizi...gli sterbai come coridoras vanno bene secondo me in vasche più grandi perchè sono dei bei ciccioni quando diventano adulti...i julii non ti piacciono?

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 12:44   #3
Lorenzo91
Avannotto

L'avatar di Lorenzo91

Città: Mirandola
Feedback 0/0%

Si ma infatti prima progetterò la parte tecnica (filtro, riscaldatore, illuminazione...) e poi prima di fare partire l'acquario e mettere i pesci lascerei passare un pò di tempo per risparmiare un pò di soldi e prendermi tutta l'atrezzatura Mi piace fantasticare nel frattempo sui futuri abitanti del mio nuovo acquario! Le amandae e gli sterbei sarebbero un eredità del mio mio vecchio acquario, di sterbei ne ho presi due piccoli in attesa dell'acquario più grande! Ecco perché in futuro vorrei prenderne altri 3 per fare un piccolo branchetto! A dire il vero al posto degli agassizi avrei preferito una coppia di cacatoides, ma mi preoccupa la loro eccessiva territorialità...
Lorenzo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 13:22   #4
bowser
Ciclide

L'avatar di bowser

Città: Bergamo
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

mhm, temo che i ram e gli agassizi non vadano bene insieme, ti consiglierei di mettere solo gli agassizi, che sono anche più robusti dei ram
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120l
Opzioni
Visualizzazione