Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
stamattina mentre facevo il cambio d’acqua settimanale e dando una pulitina alla vasca mi accorsi che la femmina Ram aveva ed ha tuttora l’ovopositore bello in vista. Allora pensai che il momento della deposizione dovrebbe essere vicino!
Il problema sta proprio qui, la femminuccia cerca di preparare il nido per deporre le uova su una pietra, quindi scava pulisce..ecc. Ma il maschio gli rende il lavoro più complicato perché la insegue, la mordicchia, per intenderci “ le rompe le scatole” XD
come mai questo maschio ha questo carattere così territoriale? È normale questo comportamento?
Essendo una coppia non dovrebbero preparare il nido insieme, almeno io la penso così.
Hanno già deposto ben 3 volte oltre a questa, ma sfortunatamente tutte non andate a buon fine!
fra poco deporranno nuovamente..
il maschietto è solo infervorato..
------------------------------------------------------------------------
curiosità, che valori hai in vasca attualmente?
Ultima modifica di fabriziooo83; 14-04-2012 alle ore 01:54.
Motivo: Unione post automatica
Quindi è solamente arrapato?? ahaha :D cmq i miei valori sono:
ph: 6.5
kh: 2°
PO4: / non ho il test, penso che sono stati un pò altini, dovuto ad una potatura troppo eccessiva( mi son fatto predere la mano dalla forbice) ho fatto cambi d'acqua frequenti e saranno scesi sicuramente
NO3: /
No2: 0
Ciao,
utilzzo solo acqua d'osmosi, perchè l'acqua di rubinetto nella mia zona è molto molto dura!
La durezza carbonica ideale dell'acqua in vasca quant'è?