Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,vorrei un consiglio.possiedo una vasca da 240l (prima vasca che possiedo) avviata da circa 2 settimane però la salinità si è abbassata come faccio a riportarla ai livelli ottimali?Adesso si aggira attorno ai 1021,dentro c'e solo un discosoma.ciao grazie
ok grazie mille. ma come faccio a calcolare quanto sale mi ci vuole e quanta acqua devo prelevare?Io possiedo un densimetro in vetro che mi da i valori esatti però con uno strumento fatto a cannocchiale è risultata scarsa di sale.ps lo strumento non lo possiedo io.ciao
perdonami.....come fa ad abbassarsi la salinità??
al limite si dovrebbe alzare se non rabbocchi l'acqua evaporata.
comprati un rifrattometro per misurare la salinità.
perdonami.....come fa ad abbassarsi la salinità??
al limite si dovrebbe alzare se non rabbocchi l'acqua evaporata.
Quoto in pieno, li trovi a pochi euro e stai più tranquillo..
Magari fa cambi d'acqua dosando meno sale e si ritrova una densità più bassa.
Potrebbe essere un'ipotesi, ma a prescindere da questo è vero che il rifrattometro è molto più affidabile.