Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto x il mio neon, mi sono accorto che ha sul muso come un brufolo...bianco...sembra che si siano allargate le squame e fuoriesce questa pallina, sapete dirmi cosè? e come posso rimediare? temp.24\25 gradi c°, i valori della vasca sono: (no3-0,5) (no2-0) (gh- 15) (kh-7) (ph-7) (cl-0) grazie in anticipo.
Si cambio d'acqua. Non c'era farmaco che funzionasse.
Non fosse un neon si potrebbe mettere un po' di sale ma con loro non è consigliabile.
Se ti può consolare è capitato anche ad un mio carassio, è andato via da solo. Guarda solo che non si ingrandisca.
Se invece vuoi provare a curarlo subito puoi cercare il DessaMor che è per le micosi, ciao
seguirò il tuo consiglio eltiburon, ho notato un altro neon con stesso brufolo ma più piccolo quindi ho separato i 2 neon in altra vasca con filtro proprio, portato temperatura a 29°c° e continuo con i cambi d'acqua, purtroppo senza dessamor xkè nn trovato. Nel comportamento nn noto nulla di diverso ne sembrano sofferenti, speriamo sia un buon segno.
scusate l'assenza ma è un periodaccio.... per aggiornamento, si ho tovato il dessamor, iniziato il trattamento come da foglietto, sono ancora al 5° giorno, ma non vedo cambiamenti, cioè il brufolo è ancora li, forse sembra meno grosso, staremo a vedere, quello che mi rincuora è che i pesciolini sono belli vispi non sembrano soffrirne.