Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fuoriuscita aria durante manutenzione riscaldatore
Ciao, ieri stavo pulendo l'acquario e si era abbassato il dischetto nero che sta attorno alla testa del riscaldatore. Nel tentativo di spingerlo in su si è invece staccato il cappuccio (quello con la rotella per regolare la temperatura) e ho sentito come una fuoriuscita di gas.
Posso buttare via tutto, immagino?
E un 50w scalda un 60lt? La marca è visi-therm..
Ultima modifica di nemo.farfalla; 28-03-2012 alle ore 12:14.
Buttalo assolutamente! Se hai sentito uscire aria significa che qualche cosa può entrare e nella fattispecie l'acqua, con le conseguenze che puoi immaginare.
Non ci avevo pensato.. comunque ho già buttato via tutto, compresa la scatola. Ma credo avesse già due anni, a memoria.
Diciamo nuovo rispetto a questo che ho messo adesso che, se non erro, avevo ancora con le tartarughe quindi circa 12 anni fa!
Oltre il danno la beffa!
Stamattina ho messo un dito in acqua per spostare del mangime che si era incastrato e l'acqua era calda! Il riscaldatore (che tra l'altro era pure probabilmente sottodimensionato rispetto ai litraggi, essendo solo 50W)è starato e sebbene fosse puntato a 22° l'acqua era a 26. Roba che bollo i pesci!
Quindi buttati via due riscaldatori in una settimana!
Ora vadoa comprarne uno nuovo. Pacco! E io pago!!