Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, ho da una settimana installato un impianto co2 della elos regolando circa 70 bolle min per 7 ore. Ho un acquario di 80 lt. con 2 lampade da 15 w con le seguenti piante: sullo sfondo ci sono una siepe di bocopa monnieri, nel centro 2 echinodorus una rossa e una marble queen, 2 anubias sul tronco e davanti una cryptocoryne mi oya e delle hygrophila siamensis.
Fino ad ora ho somministrato settimanalmente il fert. della elos planta 1 e dopo i cambi planta 2.
Ho sempre avuto una crescita media senza grossissimi risultati che vorrei ora anche grazie alla co2.
POTETE AIUTARMI?
Per la tua vasca, consiglierei un aumento di luce... 30 w per 80 litri nn sono troppi, anzi..... poi nn basarti sulla quantita' di bolle erogate ma sulla quantita' in vasca di co2 (mg/l), secondo tabella di comparazione ph/kh/co2. Se nn ce l'hai, la possiamo recuperare. La co2 potrebbe essere troppa o scarsa
Come super utente nn sei niente male... sei sicuramente piu' informato....L'articolo e' indubbiamente piu'ricco. Grazie anche da parte mia: nn si smette mai di imparare