Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 20-03-2012, 20:13   #1
Reset85
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Etica negozio online

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere.
Un negozio online di acquariofilia di cui ovviamente non farò il nome, mi ha (dopo mille peripezie che non vi sto a raccontare), spedito ugualmente un articolo pur avendo io annullato l'ordine chiedendo il ri-accredito della somma versata.

Ora che è stato ritirato (dopo mesi e numerose mail spedite in cui ho sempre esplicitato che dopo il ritiro avrei voluto il ri-accredito), sembra che riavere l'accredito della somma versata sia impossibile. Mi vogliono fare un buono d'acquisto del valore dell'articolo.

Non è mia intenzione sollevare polemiche. E' una pura mail informativa per sapere se sono nel giusto ad insistere o meno.
Vi è già successa una cosa simile? Come vi siete comportati?
Reset85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 21:48   #2
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo entro 10giorni lavorativi dovevi avvalerti del diritto di recesso
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:46   #3
Reset85
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Intendi dire che entro 10 giorni dall'acquisto dovevo specificare che avrei voluto il riaccredito?
Perchè nel caso, l'ho fatto.
Il giorno stesso in cui mi è arrivata una comunicazione da parte degli operatori del sito che l'oggetto da me richiesto non era disponibile e che avrebbero atteso mie indicazioni, ho subito risposto dicendo che l'ordine era annullato e che avrei atteso il riaccredito sulla mia carta.

Ma il pacco mi è stato ugualmente spedito a casa. Poco fa è stato ripreso dal corriere (sono passati mesi) e dal sito mi hanno comunicato che mi faranno un buono d'acquisto.
Reset85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:49   #4
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 50
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai diritto di chiedere il riaccredito della somma.
il fatto che ti propongano un buono è solo per non perdere l'incasso ed evitare la scocciatura di stornare il pagamento...
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:54   #5
Reset85
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bene. Ho come la sensazione che non sarà facile.

In ogni caso, grazie mille!
Reset85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 01:37   #6
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
chissà chi è l'azienda , comunque da come vedo sono poco seri e hai diritto al riaccredito , mi sa che ho capito di chi si tratta , ho avuto anche io un simile problema .
Nexet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 09:31   #7
Reset85
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho sempre fiducia nella serietà delle aziende. Spero di essere stato un caso particolare...
Reset85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
etica , negozio , online
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12114 seconds with 14 queries